Maria Cecilia - Logotipo

Maria Cecilia

Società Cooperativa Sociale Onlus

Siamo una presenza attiva e significativa sul territorio biellese

Siamo impegnati nella costruzione della rete con le realtà private e pubbliche del territorio

Poniamo la persona al centro dei nostri progetti

Resta sempre aggiornato sulle notizie relative alla nostra cooperativa. Segui la nostra Area News!

Copyright 2023 MARIA CECILIA ONLUS
 

Residenze e Servizi per gli anziani

Un settore importante della nostra attività è costituito dai servizi “progressive care”, di cui i servizi per anziani sono parte fondante. Partiamo da un’attenta analisi dei bisogni, per strutturare un percorso di assistenza domiciliare, semiresidenziale e residenziale, accompagnando progressivamente le persone con attività di cura personalizzate.

Rispondiamo a una necessità concreta, che nasce dal sempre maggiore indebolimento delle autonomie della persona non autosufficiente e della sua famiglia.

La Nostra Offerta

Attualmente, gestiamo servizi residenziali per anziani nelle seguenti strutture:

 

  • Casa di Riposo O. Trinchieri di Romagnano Sesia (NO)
  • Casa per Anziani Vandorno (BI)

 

Queste strutture, di dimensioni contenute, permettono all’ospite di godere di servizi personalizzati, in un clima molto familiare. Le nostre capacità gestionali assicurano un servizio esclusivo, che oltre a prendere in considerazione i bisogni degli ospiti e dei loro familiari, tiene conto dei valori degli Enti proprietari dei servizi, spesso connotati da una specifica identità riconosciuta sul territorio.

 

Progettiamo ed eroghiamo così i nostri servizi nel pieno rispetto degli accordi stabiliti insieme agli Enti proprietari  delle strutture, mettendo la persona al centro.

Gestiamo servizi di animazione e fisioterapia presso alcune strutture residenziali per anziani.

 

Il nostro personale è altamente specializzato e in grado di progettare servizi in linea con gli obiettivi di gestione dell’Ente, garantendo la copertura del personale come richiesto dalla normativa regionale.

Parallelamente dei servizi in struttura abbiamo sviluppato nel tempo un modello di servizi domiciliari privati, che si basa sull’erogazione di prestazioni, contrastando l’isolamento sociale e favorendo la permanenza a domicilio degli anziani.

 

Offriamo attività assistenziali e riabilitative svolte da personale qualificato, di supporto alle attività domestiche e di socializzazione. Il nostro focus è la realizzazione di progetti integrati di cura, ai quali partecipano familiari, operatori e volontari.

 

Fisioterapia a domicilio: VAI AL LINK DI BIELLA WELFARE

 

Consegna pasti a domicilio: VAI AL LINK DI BIELLA WELFARE

Il Condominio Solidale è un progetto di Housing Sociale.
Il condominio, di proprietà del comune di Biella, nasce per accogliere all’interno dei suoi 15 appartamenti, persone in condizione di fragilità, parzialmente non autosufficienti.

 

La nostra Cooperativa si occupa di promuovere interventi animativi e di socializzazione, integrando la vita dei condomini con quella del quartiere. Pianifichiamo inoltre interventi socio-assistenziali mirati, in risposta ai bisogni individuali dei singoli utenti, garantendo il raccordo con i servizi sociali del comune.

 

Grazie alla stretta collaborazione con le associazioni del territorio, il progetto riesce a favorire le relazioni tra i condomini e cittadinanza.

Il servizio offre tranquillità e sicurezza per poter vivere a casa propria, ricevendo supporto telefonico, protezione costante e intervento rapido in caso di Emergenza.

 

Grazie al Telesoccorso, l’utente può contattare l’operatore per informarlo del suo stato di salute o semplicemente per parlare, ricevere ascolto e compagnia.

 

Telesoccorso: VAI AL LINK DI BIELLA WELFARE

 

SCARICA IL VOLANTINO

 

SCARICA I CONTATTI UTILI DEL SERVIZIO

Il Centro Dinamico si trova a Biella, in Via Delleani 34.

 

Nasce dalla co-progettazione con il Comune di Biella, in partenariato con ARCI, UISP, Associazione Casa di Giorno, GVV San Giuseppe. Il Centro Dinamico nasce come Centro di Incontro Anziani, ma con l’obiettivo di essere uno spazio aperto al territorio.

 

LINK FACEBOOK: https://www.facebook.com/profile.php?id=100091760592190