Maria Cecilia

Società Cooperativa Sociale Onlus

Siamo una presenza attiva e significativa sul territorio biellese

Siamo impegnati nella costruzione della rete con le realtà private e pubbliche del territorio

Poniamo la persona al centro dei nostri progetti

Resta sempre aggiornato sulle notizie relative alla nostra cooperativa. Segui la nostra Area News!

Copyright 2019 MARIA CECILIA ONLUS
 

Servizi di supporto per disabili

I nostri servizi di supporto per disabili tengono conto di tutte le esigenze della persona disabile. L’intervento dei nostri operatori si rivela prezioso sia nelle situazioni di disabilità grave e mancanza di autonomia, sia nei processi di inserimento al lavoro e accompagnamento scolastico. Operiamo in coordinamento con tutti i soggetti coinvolti per offrire servizi sempre commisurati alle necessità emergenti.

La Nostra Offerta

Il servizio, gestito da Maria Cecilia, prevede l’organizzazione e la gestione del trasporto domiciliare assistito di persone disabili che necessitano quotidianamente di recarsi dalla propria abitazione verso i Centri Diurni del territorio Biellese, nel caso non sia per loro possibile utilizzare mezzi pubblici o lo spostamento in autonomia.

 

Il servizio viene svolto con l’impiego di mezzi attrezzati al trasporto di disabili.

Il progetto di animazione serale è rivolto a persone con disabilità psicofisica lieve e media di età superiore ai 16 anni e alle loro famiglie, in carico ai servizi sociali di territorio.

 

Offriamo alle persone seguite la possibilità di partecipare ad alcuni eventi ed uscite di gruppo per dar loro occasioni di socializzazione e divertimento.

Destinatari del servizio sono persone con disabilità psicofisica di età superiore ai 16 anni e le loro famiglie, in carico ai servizi territoriali del Consorzio Iris e da loro segnalati.

 

Il servizio è finalizzato a favorire l’inserimento o il reinserimento lavorativo attraverso un percorso di informazione, orientamento, accompagnamento alla ricerca e tirocinio individualizzato.

Destinatari del servizio sono alunni (fino alla secondaria di primo grado) con disabilità, per i quali le scuole interessate o il servizio di Neuropsichiatria infantile fanno esplicita richiesta di interventi.

 

Il servizio attraverso l’intervento di operatori specializzati garantisce un supporto agli insegnanti, facilita l’integrazione e promuove l’autonomia comunicativa dei minori in carico.

Contattaci per approfondimenti o per richiedere maggiori informazioni su questo servizio

Il nostro staff è pronto a rispondere alle tue richieste

*Accetto il trattamento dei miei dati personali.

Prendi visione della Privacy Policy »

* campi obbligatori

mariacecilia-logo-figurative

MARIA CECILIA

Società Cooperativa Sociale Onlus

Sede

Via Italia, 61 – 13900 Biella

Tel.

015 8494694

Email